Ovaio policistico omeopatia agopuntura. La omeopatia e l’agopuntura sono utili nella gestione della sindrome dell’ovaio policistico.
Ovaio policistico omeopatia agopuntura: omeopatia
La terapia omeopatica della sindrome dell’ovaio policistico inizia sin dall’adolescenza. E importante far comprendere da subito alla paziente quanto sia importante l’attenersi a una data alimentazione e un adeguato stile di vita. Nell’adolescenza e nella giovane età ( quando non si cerca la gravidanza), per la gestione dell’ovaio policistico viene ancora largamente prescritta la pillola . Niente di più erroneo in quanto la pillola da una falsa sensazione di guarigione che allontana dalla comprensione e dalla capacità di gestione del problema.
Ovaio policistico omeopatia agopuntura: agopuntura
L’agopuntura é come una valida alternativa, nella gestione della sindrome dell’ovaio policistico, alle terapie tradizionali. E questo però sempre in associazione con una adeguata attività fisica. Le pazienti trattate con periodi di alcuni mesi di agopuntura notano il ripristino della loro cronologia mestruale. Il trattamento con agopuntura inoltre sembrerebbe ridurre notevolmente i livelli di testosterone.
Per una consulenza personalizzata riempi il Form di Consulenza Online